–
Ecco cosa hanno scritto di me e delle mie opere alcuni critici d’arte e giornalisti quando, negli anni passati, partecipavo a mostre collettive, personali e concorsi d’arte
Luci e nebbie in Deianira
di Filippo Davoli
Guardando le strade che il pennino di Deianira traccia, strade che si perdono verso il cielo o che si inerpicano tra colline investite di luce (e di nebbia, che della luce è un segnale simbolico) appaiono, oltre alla certosina pazienza di questa giovane e brava artista, una solarità di sentimenti ed anche una grande sensibilità di approccio al mondo…
Ombre e luci
La china come strumento di realizzazioni fantastiche nelle opere di Deianira
di Elena Govardi
Anna Ornella Dell’Acqua, in arte Deianira: proprio il caso di dirlo “in arte”, perché Deianira è una vera e propria artista. I suoi lavori sono soprattutto a china anche se non disdegna l’utilizzo di altre tecniche come olio e tempera.
Chiaroscuri dell’anima
La profondità della ricerca espressa con lo scavo del pennino. Luci e ombre che mettono a nudo il senso profondo delle cose, l’anima dell’artista
di Valeria Orsi
Suggestiva e singolare la mostra che Deianira, Anna Ornella Dell’Acqua, ha appena concluso allo Zaffiro Entertainment Café. Singolare era il luogo. Chi si aspettava di trovare i quadri esposti in bella posa in una tradizionale galleria, sarà rimasto sconcertato nel vederli, invece, accostati a tutt’altro genere di arte.
Riflessione
di Irene Pazzaglia
La limpida suggestione dei vividi riflessi metallici della luce nell’acqua e la compostezza delle linee geometriche del disegno donano una particolare concretezza alla solidità delle figure rappresentate…
–